Da vedere... per sapere, per capire, per cambiare....

EARTHLINGS: TERRESTRI

mercoledì 2 dicembre 2009

Iniziativa Buon Natale 2009

Pubblicato da Adele




Per festeggiare un Natale "buono"... non uccidere animali!

Per Natale è tradizione imbandire pranzi e cene con ogni "bendiddio", ma... molti di questi "cibi" in realtà non sono affatto un "bene", né sono un "cibo".

Sono pezzi di animali, uccisi brutalmente, a cui è stato fatto del male sia nell'allevarli nelle prigioni degli allevamenti intensivi, sia nel trasportarli in lunghi viaggi da incubo, sia nell'ammazzarli nei macelli, dove vengono sgozzati, fatti dissanguare, tagliati a pezzi.

Animali, esattamente come i cani e i gatti che abbiamo nelle nostre case: il pensiero di uccidere e portare in tavola loro, per Natale, ci farebbe - giustamente - inorridire.

Eppure, gli animali "d'allevamento" sono uguali a tutti gli altri: possono amare, soffrire, provare paura, dolore, gioia, amicizia. Proprio come gli animali domestici che conosciamo meglio.

E' irrazionale pensare che siano diversi, gli animali sono tutti uguali. Ma questi animali vengono invece uccisi a migliaia ogni giorno, e sotto Natale questa strage diventa ancora più atroce, animali di ogni specie, per la maggior parte cuccioli, vengono ammazzati per finire sulla nostra "tavola della festa".
Non abbiamo bisogno di uccidere.

Non abbiamo bisogno di far soffrire esseri senzienti, né nella vita di ogni giorno, né tantomeno per festeggiare il Natale. Per favore, pensaci...
Non festeggiare il Natale uccidendo animali.

Usando ingredienti vegetali, anziché animali fatti a pezzi, il tuo pranzo di Natale sarà più buono, in tutti i sensi.

E per il futuro, puoi imparare passo-passo a nutrirti senza uccidere animali dal sito: www.vegfacile.info

Salverai animali, avrai un minore impatto ambientale, avrai una salute migliore, risparmierai sui conti della spesa...

da Agire Ora

1 commento:

  1. condivido in pieno questo saggio invito.
    Di norma non ho mai amato le abbuffate e francamente non amo + di tanto il Natale poichè ha perso il suo vero valore.Non amo il consumismo e questa corsa obbligatoria verso regali dovuti,inviti forzati,sorrisi poco sinceri,quando poi trascorse le festività si sitorna ad avere con tutti gli stessi rapporti,francamente mi sta stretto......
    Diciamo ke odio l'ipocrisia e se il Natale fosse davvero come lo sento dentro di me,lo amerei certamente di +.
    Ormai si mangia bene tutto l'anno e quello strafare durante le festività mi sembra veramente un'offesa verso tutti coloro che non sanno neanche cosa significa sedersi a tavola per consumare un modesto pranzo.
    Quest'anno poi,sto eliminando del tutto le carni(con gran fatica non lo nego ma + x abitudine) e trascorrerò con mio marito una giornata sobria,come del resto abbiam fatto sempre.
    Sto seguendo il link vegfacile e lo trovo interessante.
    A breve preparerò un post sul Natale e sulle superfluità in uso;farò anche un link su questo post che reputo utile.
    un bacione
    a presto
    Lella

    RispondiElimina